Assoluto modelli1


Parlarvi di occhiali da sole adesso, in questo periodo, specie poi dopo intere settimane di alternanza nebbia-pioggia (almeno da queste parti) potrebbe sembrarvi prematuro. Io credo invece che occorra partire d’anticipo ed organizzarsi per arrivare preparate e adeguatamente accessoriate per la bella nuova stagione prossima che, sembra lontana ma, sappiamo bene che poi arriva in un attimo. 

Accessorio che non può mancare, diciamo da aprile in poi, è sicuramente l’occhiale da sole, per proteggerci dai raggi del sole e dalla luminosità intensa, per sfoggiare un look interessante o anche come “camouflage” per “celare” un viso non truccato e dall’aspetto poco riposato, perché, ammettiamolo, certe volte gli occhiali da sole ci vengono in soccorso anche nelle giornate decisamente “no”. 

Accessorio che nasce per protezione individuale, simbolo dell’estate, che richiama sabbia, mare e bikini, in breve tempo si trasforma in un oggetto di utilizzo estetico di cui far sfoggio, accessorio di culto, oggi utilizzato almeno 300 giorni all’anno. 

Modelli differenti per look differenti, perché abbinare l’occhiale adeguato a ciò che si indossa è importante. Non oseremmo mai mettere un occhiale Aviator (per intenderci i Ray-Ban dei “Chips”) su una mise elegante, vero? O forse si.. la moda oggi impone di osare, perciò, con stile, si potrebbe fare. 

E allora l’occhiale, un po’ come le scarpe, è spesso presente nel nostro “armamentario” in diverse forme, colori, stili. 

Se di occhiali, stile, look si parla, allora l’argomento è perfetto per introdurre il brand italiano Assoluto Eyewear e mostrarvi i miei tre modelli da sole trendissimi!


Assoluto-logo.jpg

Assoluto è un brand giovane, fantasioso, elegante, che punta sulla qualità ed originalità , sulla ricercatezza e l’attenzione per i dettagli, perseguendo l’obiettivo di “creare poesia visiva” affidando ad esperti artigiani il compito di conferire alle proprie creazioni, l’espressività -attraverso la materia- della migliore tradizione italiana per lo stile e la cura dei particolari. 
La collezione di occhiali da donna Assoluto (sia da sole che da vista) è capace di ammaliare per la bellezza delle forme, per la ricchezza di particolari che la caratterizza, per l’espressione artistica offerta da applicazioni di strass e dai cromatismi delle montature, realizzate con tecnologie innovative. 


Il primo occhiale che vi vado a far conoscere è il modello ED 3238 Perla. Appartiene, come gli altri due, alla collezione Assoluto Stone Collection.

La montatura è in materiale plastico con effetto maculato.


Assoluto perla4

Questo è in colore viola (04) , ma è disponibile anche in viola scuro maculato, marrone maculato e nero tinta unita.

Un occhiale molto particolare, indubbiamente alla moda, come si suol dire “trendy” visto il ritorno dello “stile animalier” (così definito look e accessori con maculato, leopardato, zebrato etc.).  

La sua montatura è un modello “a farfalla”  che si presta bene ad essere abbinato a svariati look, ed è quel tipo di occhiale che non passa mai di moda. 


Assoluto perla3

 

Sulle stanghette vi è il particolare di un’applicazione che lo rende ancora più bello e gli conferisce un pizzico di eleganza.  E’ una mezza sfera “occhio di gatto” rosa, molto chic. 


Assoluto Mod.Perla 3


Ed eccoli indossati. Chiedo venia per le foto un po’ scure ma, come detto sopra, tra nebbia e pioggia le giornate non sono state affatto ideali. Intendo comunque sostituirle quando ne scatterò di migliori. 


Assoluto Mod.Perla 2
Belli vero?

Se poi li volete vedere meglio, sulla mia paginetta FB (QUI), posterò qualche foto in più per ciascun modello. 

Il secondo occhiale che vi presento, mi piace da impazzire!

E’ un modello Aviator , simile a quello che vi ho citato scherzosamente sopra, divenuto celebre anche perché in dotazione ai poliziotti nella mitica serie televisiva “Chips” con il bel Poncharello e poi tornato alla ribalta con il successo del film “Top Gun”, ma definito aviator perché è l’occhiale dato in dotazione ai piloti dell’esercito americano già nel periodo della seconda guerra mondiale. 

 Assoluto Mod. EU 71 S 11

 

Il modello proposto da Assoluto è reso molto elegante e femminile dalla montatura in metallo argentato, terminale di stanghette in plastica grigio perla e abbellito, sia nella montatura che nelle stanghette, con strass rettangolari di cristalli Swarovski, che riflettono dei giochi di luce e colori bellissimi. 


Assoluto Mod. EU 71 S 13

 

Le lenti sono a specchio, in questa versione grigie, ma ho visto che ci sono anche altri colori, se non erro montatura dorata con lenti gialle o qualcosa di simile, comunque a fine post vi lascio tutti i riferimenti e potrete vedere sul sito le varie versioni e anche il resto della collezione: ce n’è per tutti i gusti e colori. 

Il Modello è EU 71/S colore 2.

Ed ecco come “calzano”, che ve ne pare? 


Assoluto Mod. EU 71 S 5

 

Il terzo e ultimo occhiale che vi mostro, è anch’esso ricco, ricchissimo di particolari.

E’ il modello ED 3235, in colore verde petrolio, ma disponibile anche in altre tre varianti. 


Assoluto Mod. 32351

Cominciamo dalla montatura, che ha una forma abbastanza classica, ma la cui particolarità sta nel colore che tende a modificarsi in base alla luminosità, infatti, sembrerebbe un nero, ma se osservato meglio e con la luce del sole, mostra il suo vero colore, che è un bel verde petrolio. I giochi cromatici di questa montatura si vedono bene nella parte interna che è più chiara e sfumata.

 

Assoluto Mod. 32352

 

Un occhiale già bello così, ma volutamente impreziosito con dei motivi grafici sulle stanghette e agli angoli più esterni della montatura, tempestati di cristalli Svarowski di diverse dimensioni. 

I motivi grafici non sono semplicemente stampati, bensì incisi. 

Vediamoli indossati. 


Assoluto Mod. 32358

 

Assolutamente belli, concordate con me? 


Assoluto Mod. 32359

Gli occhiali Assoluto sono leggeri, comodi da tenere indossati anche per lungo tempo, perfettamente rifiniti e realizzati con materiali di alta qualità. Le applicazioni di pietre, strass e cristalli vengono fatte a mano. Le lenti hanno una copertura medio alta, provviste di filtri solari e a norma europea. 

Un marchio che offre un’ampia scelta di modelli, colori, materiali.

Regala un tocco glamour al nostro look e abbellisce, impreziosendo, anche gli occhiali da vista, proponendo dei modelli favolosi nella collezione Assoluto My Way.

 

Assoluto modelli2
Ad ogni occhiale da sole acquistato, viene abbinata una pochette in tessuto, morbida, leggermente imbottita, rivestita di paillettes, firmata Assoluto e disponibile nei colori a scelta tra nero, blu, rosso, fuxia, argento. E’ molto capiente e adatta proprio a contenere occhiali di dimensioni grandi come “farfalla” e “over-size”. E’ talmente carina ed ha una dimensione tale da renderla ideale e utile da portare in borsa  e che, volendo, se ne può fare un uso alternativo.

La “poesia visiva” di Assoluto mi ha conquistata e, state pur certi, che sfoggerò i miei nuovi occhiali da sole ad ogni occasione, cambiandoli in base al look o anche all’umore. 

Molte sono le qualità positive riscontrate, del resto il Made in Italy è sinonimo di pregio, raffinatezza, stile e qualità, per cui mi sento di suggerirvi calorosamente questo marchio nostrano, sosterremo l’economia ed aggiungeremo preziosi elementi fashion tra i nostri accessori. 

Assoluto è presente su tutto il territorio nazionale nei più prestigiosi negozi di ottica.  

Sul web ai seguenti indirizzi:

Sito internet  www.assoluto-eyewear.com

Pinterest http://www.pinterest.com/assolutoeyewear/

Facebook http://www.facebook.com/AssolutoEyewear 


Assoluto eyewear: eleganza, originalità e cura dei dettagli

47 thoughts on “Assoluto eyewear: eleganza, originalità e cura dei dettagli

  • 31 gennaio 2014 at 9:46
    Permalink

    Il tuo bel viso si adegua ad ogni montatura, riesci a star bene con tutti e tre i modelli, permettendo ad ognuno di loro di conferirti una sfumatura d’espressione diversa.
    Il made in Italy per me è più che importante, direi essenziale ed è indice di qualità e sicurezza, quindi W Assoluto che ti fa bella e italiana 🙂

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:04
      Permalink

      Grazie cara, che bel complimento hai fatto sia a me che agli occhiali Assoluto. ***

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 10:30
    Permalink

    Tolto il fatto che hai un bel viso quindi ti starebbe bene qualsiasi cosa, questi occhiali da sole Assoluto sono troppo belli! L’ultimo modello poi è particolare. Andrò a cercarli nel centro ottico
    di fiducia.

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:05
      Permalink

      L’ultimo modello è bellissimo, ma io non sono una provetta fotografa e le foto non danno il giusto merito. Il mio consiglio è di vederli dal vivo, se riesci a trovarli.. il brand è ben
      distribuito. 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 11:01
    Permalink

    Veramente trendy e modaiola questa collezione di occhiali! In ‘assoluto’ (di nome e di fatto) il mio preferito è quello ‘animalieur’! Semplicemnete favoloso e grintoso!

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:06
      Permalink

      Sapevo che ti sarebbe piaciuto quel modello più di tutti, è particolare e per ci ha carattere. 🙂  ciao 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 11:03
    Permalink

    Che occhiali favolosi! Coniugano femminilità e originalità! E poi ti stanno davvero benissimo! Pensa che devo proprio aquistare anche io i miei nuovi occhiali da sole! Mi orienterò sui prodotti di
    questo brand!

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:07
      Permalink

      Il brand merita davvero. Questi sono solo tre modelli ma la collezione è ampia e c’è grande scelta. 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 15:15
    Permalink

    Sto sentendo parlare molto bene di questi occhiali da sole, ogni volta scopro nuovi modelli, e li trovo tutti belli, in particolare mi piace il primo che mostri|

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:08
      Permalink

      Guarda, io sono rimasta affascinata anche dagli occhiali da vista, solo che non ho problemi visivi, meglio per me, ma che peccato! 😉 

       

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 15:21
    Permalink

    Mi piacciono moltissimo questi occhiali!! Il mio modello preferito e’l’Aviator, a te comunque stanno molto bene!! Ciaooo a presto 😉

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:08
      Permalink

      Adoro quel modello, è anche il mio preferito. 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 16:40
    Permalink

    Wow..c’è proprio l’imbarazzo della scelta..non saprei quale scegliere, sono tutti modelli che mi piacciono!

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:09
      Permalink

      trre modelli molto diversi tra loro ma tutti belli e particolari, davvero difficile scegliere. 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 17:02
    Permalink

    bellissimi gli occhiali assoluto, ti stanno benissimo

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:09
      Permalink

      Grazie Maria. Ciao 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 17:25
    Permalink

    che belli questi occhiali!!!

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:09
      Permalink

      Già, molto belli! 🙂 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 17:34
    Permalink

    Molto belli questi occhiali,li prenderei tutti !

    Reply
  • 31 gennaio 2014 at 17:41
    Permalink

    ma che aria da diva hai 🙂
    Mi piacciono molto i classici da top gun che di solito sono considerati maschili, ma con i giusti particolari sono assolutamente adatti anche a noi fanciulle.

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:10
      Permalink

      Aria da diva attempata ;P ..  dici bene, gli occhiali aviator con i giusti articolari sono perfetti anche per noi donne.   Ciao ***

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 17:51
    Permalink

    Sono tutti molto belli questi occhiali ne prenderei uno x ogni outfit

    Reply
  • 31 gennaio 2014 at 18:43
    Permalink

    i tre occhiali sono molto carini, sinceramente apprezzo di più il secondo modello, è quello che secondo me ti sta meglio, Assoluto merita comunque di essere presa in considerazione per l’acquisto
    di occhiali da sole

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:17
      Permalink

      Grazie Rocco, anche a mio parere il modello che porto meglio è l’aviator ed è anche quello che mi piace di più.. senza nulla togliere agli altri due. Assoluto è un grande brand, la qualità è
      altissima, come anche la cura dei particolari. 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 18:51
    Permalink

    Che belli questi occhiali e come ti stanno bene, molto curati nei particolari e nei modelli,bellissimi.

    Reply
    • 4 febbraio 2014 at 8:18
      Permalink

      Bellissimi si. ^__^   Ciao Meg. 

      Reply
  • 31 gennaio 2014 at 19:35
    Permalink

    hai ragione meglio anticiparsi ,anche io ne ho preso un paio da poco peccato che non conoscessi questo marchio, mi sono innamorata di questi occhiali quelli viola i miei preferite
    prevedo un prossimo acquisto 🙂

    Reply
  • 31 gennaio 2014 at 20:22
    Permalink

    ti stanno davvero molto bene questi occhiali. Mi piace particolarmente come ti sta quello con la montatura rosa. sei carinissima.

    Reply
  • 31 gennaio 2014 at 21:32
    Permalink

    che belli..il primo modello è fantastico e ti sta davvero bene..perfetto per il tuo viso ed i tuoi colori

    Reply
  • 31 gennaio 2014 at 22:57
    Permalink

    Gli occhiali Assoluto Eyewear sono decisamente trendy e femminili. Va anche detto che hai un bellissimo viso quindi ti donano particolarmente. Mi piace il modello aviator, i cristalli lo rendono
    molto femminile

    Reply
  • 31 gennaio 2014 at 23:56
    Permalink

    Gli occhiali sono un accessorio di cui non posso fare davvero a meno, specie se sono belli e di qualità come quelli proposti da Assoluto Eyewear. Un marchio che non conoscevo ma che ha saputo
    subito attirare la mia attenzione grazie al design moderno, grintoso e ultra elegante. L’ultimo modello che hai presentato mi fa impazzire, devo averlo assolutamente! Ps. il modello Perla ti sta
    d’incanto! 🙂

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 1:02
    Permalink

    Io gli occhiali da sole li uso tutto l’anno e visto che i miei sono anche da vista spesso li indosso anche negli ambienti chiusi senza nemmeno accorgermene. Mi piacciono gli occhiali grandi ed
    avvolgenti proprio come tuoi maculati. Ma devo dire che tutti tre i modelli sono molto trendy e ti donano tantissimo.

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 8:34
    Permalink

    Direi entusiasmante, un’esposizione che valorizza al massimo il prodotto oggetto della presentazione.

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 8:46
    Permalink

    Conosco quessto marchio ma sono rimasta sorpresa nel poter constatare la molteplicità dei modelli; c’è veramente l’imbarazzo della scelta anche come colori. Il primo paio che indossi ad esempio mi
    piace molto.

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 9:32
    Permalink

    Stupendi questi occhiali da sole gli ultimi sono i miei preferiti, io da poco ho acquistato quelli da vista Assoluto, sono di ottima qualità, eleganti e curati in ogni dettaglio!

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 11:29
    Permalink

    questi occhiali son molto alla moda trovo poi che sono molto trendy , mi piacebbe prenderne un paio , per me

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 11:35
    Permalink

    E’ inutile che ti dica quanto tu sia bellissima.. e poi gli occhiali che mi hai presentato si abbinano perfettamente al tuo viso…io sono una vera patita di occhiali da sole..mi piace cambiarli in
    base al mio umore e a come mi vesto ma Assoluto Eyewear è un brand che non conoscevo affatto..ppi avendo gli occhi chiari è quasi impossibile uscire di casa semnza indossarli…questi tre modelli
    sono tutti bellissimi ma quello con gli swaroski mi piace particolarmente!!!

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 14:40
    Permalink

    Devo dire che questi occhiali,sono molto fashion,modelli davvero eleganti.

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 15:05
    Permalink

    Molto belli questi occhiali, dalle tue fotto si vedono che sono realizzati con molta cura e resi più belli con i vari decori applicati.

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 18:41
    Permalink

    ciao quest’anno ho finalmente preso la decisione di buttare via il mio vecchio paio di occhiali e fare un nuovo, sensazionale acquisto grazie per il consiglio ho visto occhiali interessanti

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 20:18
    Permalink

    Belli sono belli ed a te stanno benissimo!

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 22:57
    Permalink

    Secondo me parlare di occhiali da sole in questo periodo non è assolutamente prematuro. Sono una di quelle persone che non possono farne davvero a meno. Adoro indossarli e collezionarne di tutti i
    tipi, modelli, colori. Ben vengano quindi nuovi marchi di qualità e stile come questi. Dei tre modelli mi piacciono molto il primo e l’ultimo, tra l’altro ti stanno una meraviglia! 🙂

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 23:02
    Permalink

    Devo dire che appena li ho visti mi ha colpito soprattutto il design originale , sbarazzino ma non banale, il modello aviator e’ decisamente il mio preferito,oltretutto dalle foto si nota che la
    montatura e’ solida e quindi resistente! Complimenti all’Azienda ma soprattutto a te per averli indossati e recensiti per noi! Ciao a presto 🙂

    Reply
  • 1 febbraio 2014 at 23:19
    Permalink

    Bellissimi tutti e tre i modelli trovo che quello da aviatore sia fatto apposta per te, grintoso ma allo stesso tempo femminile grazie alle figure geometriche brillantissime sulle stanghette. Ho
    gli occhi molto chiari e li proteggo anche in inverno, adoro cambiare modelli e colori e domani che vado in ottica a ritirare i miei occhiali da vista chiedo se hanno questo marchio

    Reply
  • 2 febbraio 2014 at 21:15
    Permalink

    In questo periodo può sembrare banale parlare di occhiali ma non per me, anche in questo periodo uso gli occhiali da sole con colorazione tenue. Grazie per le tue informazioni e modelli

    Reply
  • 6 febbraio 2014 at 9:19
    Permalink

    Fantastici e tu splendida, li indossi tutti con eleganza!

    Reply
  • 27 giugno 2016 at 9:52
    Permalink

    Molto belli questi occhiali, alla moda e originali, non conoscevo Assoluto.

    Reply

Rispondi