Arbol de la Vida amuleto

 

Ciao amici e soprattutto amiche,

oggi mi rivolgo a voi che amate gli accessori originali, che siete attente ai particolari del vostro look e che sapete che un accessorio può dare importanza anche ad un outfit semplice, farsi notare, diventare protagonista. 

Logo Albor de la vida

Mi rivolgo a voi che amate e sapete apprezzare le cose create con cuore e passione, scaturite dalla fantasia di menti laboriose e messe in opera da mani artigiane. 

Tutte queste caratteristiche -e anche molto più di questo- le ho trovate in Arbol de la Vida, marchio emergente nel panorama delle realizzazioni hand made. Vi parlai qualche tempo fa di queste creazioni (se volete rivedere cliccate QUI) , del significato del nome e da cosa ispirato, e vi parlai di Elisa Silvia, la giovane e fantasiosissima artigiana creativa che dalla bellissima location spagnola delle isole Canarie, si lascia incantare ed ispirare. 

Arbol-de-la-Vida-x4.jpg

Nasce come creatrice di bijoux e realizza una lunga serie di collane, bracciali, orecchini, utilizzando materiali semplici come la fettuccia, il filo metallico, codini di raso, pelle e vari, perline, pietre, perle e applicazioni di vario genere, senza mai dimenticare di inserire l’elemento simbolo del brand che la ispira e rappresenta i suoi gioielli: l’albero della vita.

Bracciale Arbol de la Vida9

Le menti creative, si sa, non si fermano un momento e stanno sempre ad elaborare, ragionare, inventare….. Di recente si è lasciata trascinare e ispirare da oggetti trovati lungo le bellissime bianche spiagge di Ferteventura, oggetti che il mare sottrae, lavora e poi restituisce, oggetti come pezzetti di legno, vecchie conchiglie disabitate, piccole pietre dalle forme curiose.

Attorno a questi elementi nascono i suoi primi oggetti per la casa (portapenne, portacandele, appendini) e realizza anche una nuova serie di bijoux dove inserisce pietre e conchiglie. 

Il bracciale che indosso è uno di essi.

Si chiama Fanny ed è un bracciale marrone composto di tante perle in legno piatte e dalla forma irregolare, intervallate da perle dello stesso tipo ma di forma circolare.

 

Bracciale Arbol de la Vida5

Già di suo è un bracciale che mi piace molto, è naturale e mi richiama all’estate, alle lunghe spiagge calde e deserte di imprecisata località esotica, non so perché ma mi viene in mente una palma, una comoda sedia sdraio e un cocktail servito in guscio di noce di cocco…  Eh!

Quante serene immagini è capace di ispirarmi questo bijoux!

Bracciale Arbol de la Vida7

Comunque dicevo, è già bello di suo ma a renderlo singolare, ad impreziosirlo e imprimergli carattere è l’elemento aggiunto che rappresenta l’albero della vita intrecciato col filo di allumino, tra i cui rami vi è intrappolata una piccola pietra marina tutta bucherellata, porosa e corrosa dal mare. Vi è anche un frammento di conchiglia, anch’esso levigato, consumato e ridotto a piccolo triangolo dalle variegate sfumature dei toni bianchi e marroni che ben si intona alla pietra e alle perle di legno. 


Bracciale Arbol de la Vida6

 

Il bracciale non presenta moschettoni o chiusure di altro tipo, è infatti realizzato con filo elastico che lo rende molto pratico e veloce da indossare. 


Bracciale Arbol de la Vida8

Il suo costo è di soli € 5,00 (pezzo unico non più in catalogo perché MIO!! :D) ma a mio avviso si varrebbe anche qualche € di più perché come dice questo “cartello virtuale” che ho “sottratto” proprio dalla pagina di Arbol de la Vida, che lei stessa condivide e che io, ovviamente, approvo.


cartello hand made

 

Quindi, comprate col cuore e non sminuite il lavoro delle artigiane barattando sui prezzi e denigrando le creazioni come qualcosa che sapreste fare anche voi e che non si varrebbero quello che costano, perché non è così e non è tanto nell’oggetto in sé che, spesso, è vero, è realizzato con materiali di recupero o comunque semplici e di modesto valore, ma ciò che è prezioso è la creatività di ognuno di essi che è a tutti gli effetti una forma d’arte e va rispettata e, ancor di più, sostenuta. 

Detto questo, concludo invitandovi a visitare la pagina Facebook che ospita le collezioni di Arbol de la Vida, dalla quale potrete prendere visione dei pezzi realizzati, del loro costo, acquistarli nella modalità che fra poco vi vado ad indicare o anche richiedere personalizzazioni. 

Arbol della Vida è spesso presente nei mercatini rionali o periodici delle Canarie e alcune volte anche nel nostro paese dove qualcuno per lei (conto vendita) allestisce e gestisce il banchetto. Per tutte le info che vi servono, potete contattare direttamente la creativa Elisa Silvia sulla sua pagina, è una ragazza gentile e molto disponibile. 

https://www.facebook.com/Arboldelavida.Fuerteventura?ref=stream

Per fare acquisti:

  1. Commentate sotto l’oggetto che vi piace
  2. Elisa (Árbol de la Vida) vi chiederà amicizia – accettate-
  3. Deciderete con lei quali articoli volete acquistare e indicherete se preferite posta tradizionale o tracciata
  4. Effettuerete il pagamento tramite postepay o bonifico bancario
  5. A pagamento avvenuto spedirà la merce che impiegherà circa 15 giorni (ma anche meno) ad arrivare (spedisce dalle Canarie) 

Da parte mia anche per oggi è tutto, vi saluto e vi auguro un felicissimo fine settimana.

Bye! ***

Arbol de la Vida (creazioni handmade) Bracciale Fanny

0 thoughts on “Arbol de la Vida (creazioni handmade) Bracciale Fanny

  • 29 marzo 2014 at 20:04
    Permalink

    Molto carino questo braccialetto in legno di Albor de la Vida!
    Trovo che la sua creatrice sia molto talentuosa ed originale…seguo la sua fanpage di Facebook da quando ne hai parlato tu la prima volta, fa tante cose bellissime! *.*
    Poi ha anche dei prezzi molto onesti!

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 20:13
    Permalink

    il bracciale è bellissimo, ti sta anche molto bene

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 22:04
    Permalink

    Ciao cara, che bello il tuo ultimo acquisto!
    Adoro i bracciali in legno, specialmente in vista dell’estate, e questo è molto particolare!
    Poi le tue foto ne esaltano particolarmente la bellezza!
    Non conoscevo Albor de la vida, mi sa che mi son persa il post in cui ne hai parlato….ma rimedio subito e vado a leggerlo! Grazie della segnalazione, adoro i bijoux handmade!

    Reply
  • 30 marzo 2014 at 0:10
    Permalink

    Le creazioni artigianali di alto livello come il bracciale Albor de la Vida che hai proposto, rientrano tra le mie preferite. Non sono particolarmente amante dei bijoux, ma mia sorella è
    appassionata quindi farò leggere a lei il tuo post, di sicuro sarà interessata.

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 11:14
    Permalink

    Che meraviglia questo bracciale in legno, mi piace tantissimo il ciondolino, molto originale!!

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 11:23
    Permalink

    Complimenti per queste bellissime creazioni, questa artista è davvero molt brava e accurata, visiterò con molt piacere il sito.

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 11:24
    Permalink

    Apprezzo molt le creazioni fatte a mano, esprimono la creatività dell’artista rendendoli unici e particolari. Complimenti questi bijoux sono davvero molto belli.

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 11:25
    Permalink

    Conosco questa artista e le sue creazione, confeziona davvero dei Bijoux particolarissimi ed eleganti.

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 11:28
    Permalink

    Adoro i bracciali e questa artista ne confeziona davvero di belli, come quello che indossi tu, che è davvero molto particolare e raffinato.

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 14:16
    Permalink

    bello il tuo bracciale molto particolare,bravissima la creatrice di questi bijoux !

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 15:56
    Permalink

    Davvero interessante, credo che la stagione in arrivo consacrerà l’utilizzo di questi monili.
    Erry

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 16:40
    Permalink

    Io adoro le creazioni fatte a mano, hanno qualcosa di speciale, e questo bracciale rientra perfettamente nel mio stile, bello da sfoggiare questa estate!

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 17:09
    Permalink

    ma che meraviglia le creazioni albor de la vida il bracciale è magnifico

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 19:34
    Permalink

    Quando l’artigianalità incontra la creatività il risultato non può che essere favoloso! Il tuo bracciale mi ha conquistata! E’ semplicemente spettacolare oltre che duttile per colore e soggetto e
    abbinabile a qualsiasi outfit!

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 19:40
    Permalink

    wow! Di solito non uso molti accessori ma questi mi sembrano veramente belli!! Peccato che il braccialetto non sia più disponibile perchè è davvero speciale!!

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 20:39
    Permalink

    Bellissimi queste creazioni, molto creative e adattissime per un bel regalo!

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 20:57
    Permalink

    un gioiello davvero molto particolare direi bellissimo.

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 20:58
    Permalink

    non conoscevo questa azienda e i loro particolarissimi gioielli. grazie per avercelo fatto conoscere

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 20:59
    Permalink

    meraviglioso molto estivo, lo indosserei con un bel pareo in spiaggia…quest’estate mi par ovvio^_*

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 21:00
    Permalink

    non conoscevo nemmeno io questo marchio che trovo davvero molto ma molto affascinante, i loro gioielli sono super originalissimi.

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 21:26
    Permalink

    bellissimo bracciale, mi piacciono gli oggetti di legno. Apprezzo anche il banner che hai messo in fondo al post, artigianato non vuol dire cose di poco valore e nel prezzo anrebbe calcolato sempre
    sia il valore del materiale che l’ingegno e la manodopera dell’artista

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 21:52
    Permalink

    Molto belle le creazioni… Evviva l homemade

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 22:24
    Permalink

    Molto bello il bracciale Arbol de la Vida, ricordo molto bene il tuo post precedente e anche questa creazione rende giustizia alla filosofia creativa che è alla base di questi bijoux. Davvero molto
    molto bello!

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 23:13
    Permalink

    Che bellezza questo bracciale. Non conosco affatto le creazioni Albor de la Vida ma mi piace la filosofia che è alla base di queste creazioni. Vado a curiosare perchè ne vale la pena

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 23:23
    Permalink

    favoloso bracciale che vedo bene con tanti outfit diversi, vado a vedere nella pagina che hai linkato i vari prodotti in vendita

    Reply
  • 1 aprile 2014 at 0:01
    Permalink

    Molto bello questo bracciale, che ricorda veramente l’estatee che è fantastico sulla pelle abbronzata. Le creazioni artigianali sono decisamente più belle e traspirano la creatività e l’amore di
    chi le ha realizzate.

    Reply
  • 1 aprile 2014 at 0:04
    Permalink

    Delizioso questo bracciale, ha un design particolarissimo,mi piace! Visiterò con piacere il sito mi incuriosisce moltissimo.

    Reply
  • 1 aprile 2014 at 2:09
    Permalink

    Lovvo il tuo bracciale 😀 sarebbe bene con uno dei miei outfit 😀

    Reply
  • 1 aprile 2014 at 9:20
    Permalink

    un bracciale particolare ed originale, vado subito a dare un’occhiata al sito. Grazie.

    Reply
  • 1 aprile 2014 at 14:27
    Permalink

    Sono assolutamente stupende queste creazioni, il bracciale è quello che mi ha colpito di più.

    Reply
  • 1 aprile 2014 at 21:06
    Permalink

    molto carino come accessorio

    dario fattore – whosdaf

    Reply

Rispondi