Accessori per capelli Moliabal: belli come gioielli.


MOLIABAL 

Ben ritrovati amici lettori, 

quest’oggi vi voglio parlare di accessori per capelli .

422eI capelli delle donne sono simbolo di femminilità e arma di seduzione; la bellezza della donna viene esaltata con la pettinatura giusta. Un accessorio che vada a completare il look, abbinato al vestito che si indossa, oppure che faccia pendant con altri accessori come orecchini e collane, o richiami un particolare della borsa o delle scarpe, è capace di dare un tocco finale di classe e personalità. 

 

905Adornare i capelli è una pratica esistente fin dall’antichità, ritrovamenti archeologici testimoniano quanto fosse importante prendersi cura e dare risalto alle chiome sin da tempi remoti. Tra gli accessori più antichi, ci sono pettinini in corno, osso, legno, avorio e anche lische di pesce; i sumeri si cospargevano i capelli di polveri dorate e abbellivano con pettini in oro e, in molte culture, non solo antiche, anche gli uomini adornano i capelli.  

530In molte antiche culture le acconciature, con relativi abbellimenti, avevano alto valore simbolico e spesso distinguevano uno stato civile o un ceto sociale, religioso o professionale. 

L’accessorio per capelli è dunque qualcosa di rilevante importanza per noi e che ci portiamo appresso da tempo immemore.

722Le culture si evolvono, cambiano le mode e con esse anche gli accessori, i materiali utilizzati, gli stili, ma di certo è uno di quegli oggetti che da sempre stimola la creatività di chi li realizza e successivamente la fantasia di chi li utilizza.

 

Questa premessa per arrivare  presentarvi degli accessori per capelli, molto graziosi, dei quali mi sono innamorata a prima vista perché belli, raffinati, originali e di qualità.

Il loro nome è Moliabal e sono made in Italy.

Vastissima è la linea di accessori che si compone di oltre 200 articoli, fatti a mano e con materiali di assoluta qualità come: resine, rodoide, cellulosa, chiffon e seta. 
Moliabal 2459I colori prevalenti e che da sempre contraddistinguono Moliabal sono gli eleganti contrasti tra bianco e nero che ben si adattano ad essere portati sempre,  in ogni occasione, stagione e look.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Moliabal 2418A me piace avere i capelli sempre ordinati anche quando sto a casa, però è una vera impresa, vista la mia chioma riccia e ribelle che al mattino è un vero disastro!  Se devo uscire di casa, allora li lavo e risolvo il problema, diversamente mi devo armare di pazienza e cercare di sistemarli,     aiutandomi con pinzette, forcine e accessori vari, per poterli raccogliere e darmi un aspetto quanto più ordinato possibile. 

 

 

L’accessorio per capelli per me non è solo una questione di look, un oggetto da sfoggiare, un abbellimento, un vezzo, ma anche e soprattutto un oggetto che quotidianamente mi è necessario. 

Moliabal 2475

In ogni caso avere capelli ordinati e abbelliti con un accessorio originale, bello e di qualità, fa la differenza e questi di Moliabal belli lo sono di certo, come anche originali e resistenti perchè fatti con ottimi materiali e poi ce n’è per tutti i gusti!

 

Alcuni sono adatti ad essere portati tutti i giorni, altri sono così belli che sembrano preziose opere d’arte, adatti ad occasioni speciali, da sfoggiare su una pettinatura elaborata ed elegante o anche per dare un tocco di eleganza ad una pettinatura semplice utilizzando un accessorio capace di farsi notare, di attirare sguardi e abbellire con classe.

 

Nelle immagini vi sto mostrando i miei accessori Moliabal: i primi, graziosi, stanno bene con qualsiasi look, anche con t-shirt e jeans, i secondi decisamente più raffinati, romantici ed eleganti, da indossare alla sera in occasione di una cena o un evento mondano.

Moliabal 2508Il primo trio è composto di una clips nera con fiore e brillantino centrale, una forcina nera con fiore bianco e brillantino al centro e una mollettina di medie dimensioni in bianco e nero.

 


Moliabal 2721 Il secondo gruppo è prezioso e delicato: si tratta di un cerchietto per capelli in seta e chiffon, rifinito con particolare cura e recante sul un lato un fiocco a pois con doppia rosa nera centrale, di un fermaglio a fiocco in chiffon e di una splendida rosa rossa in tessuto di chiffon, dotata di elastico. 

Gli accessori Moliabal  stanno riscuotendo grande successo in Italia, ma anche fuori dal nostro paese, tanto che molte riviste del settore moda ne parlano.

Sono stati prodotti pezzi in edizione limitata che fanno parte di collezioni d’arte e hanno prezzi anche piuttosto elevati ma sono bellissimi!!

Le collezioni in vendita a noi “comuni mortali” le troviamo negli espositori delle migliori profumerie e nei duty free shops degli aeroporti, il costo a pezzo varia dai € 10,00  ai € 70,00. 

Se gli accessori che vi ho mostrato vi hanno in qualche modo colpito (e credo di  sì ), sappiate che Moliabal è molto più di questo, perciò vi invito, per info, contatti e qualsivoglia cosa, a visitare la pagina ufficiale in Facebook e, se vi va, diventare fan per scoprire questo affascinate brand emergente che merita senza dubbio grande attenzione. 

 


Rispondi

0 commenti su “Accessori per capelli Moliabal: belli come gioielli.