Aroma Zone: Fleur de Lys crema viso antiage fai da te

Ed eccoci al post dello spignatto.

Se nella prima parte vi ho presentato a larghe linee l'azienda Aroma-Zone e la sua filosofia, in questa seconda parte vi mostro come ho realizzato con facilità, in poche mosse e anche divertendomi, una crema viso anti-age naturale e fatta in casa 

Crema per il viso ai Fiori di Lilium

 

Si tratta di una crema anti-age adatta a tutti i tipi di pelle, dalla texture fluida e leggera, dona al viso nutrimento e confort per l'intera giornata, profumandola delicatamente con le gradevoli note floreali del Lilium. 

L'esecuzione è semplice e occorrono circa 25 minuti , il costo basso e si conserva per 3 mesi. 

Il mio cosmetico handmade è arrivato a casa in pochi giorni, ben incellophanato e protetto dalle chips di mais; tutto il necessario contenuto all'interno di un piccolo catino in alluminio che può essere utilizzato come contenitore per riporre oggetti, cosmetici o anche decorato e usato come cachepot.

Aroma Zone: Fleur de Lys crema viso antiage fai da te

Al suo interno:

 

  • Scheda ricetta con descrizione di tutti gli ingredienti, informazioni sulla realizzazione, suggerimenti e avvertenze
  • Olio macerato di Lilium 10 ml
  • Fragranza cosmetica Naturale Lilium Bianco 5 ml
  • Coenzima attivo Q10 5 ml
  • Cera Vegetale emulsionante n.3 30 g
  • Conservante Cosgard Bio 5 ml
  • Mini frusta per miscelare gli ingredienti
  • Paletta dosino da 2 ml
  • Siringa graduata per i dosaggi
  • guanti protettivi
  • Flacone in vetro con dosatore da 50 ml
  • Etichetta adesiva per personalizzare il flacone e appuntare data di produzione e presunta scadenza

Cosa occorre aggiungere?

 

Dell'acqua minerale, due ciotole resistenti al calore di inox o pyrex (io ho usato dei barattolini in vetro riciclati dai sottolio) e un tegame abbastanza grande per contenerle a bagnomaria.

Aroma Zone: Fleur de Lys crema viso antiage fai da te

Procedimento:

 

Trasferire l'olio macerato di lilium e la cera emulsionante n. 3 , nelle dosi indicate, in una ciotola.

Nella seconda ciotola versare l'acqua minerale

Nel tegame per il bagnomaria inseriamo le due ciotole e facciamo riscaldare.

Quando la cera nella prima ciotola avrà raggiunto lo stato liquido e l'acqua minerale sarà ben calda, togliamo le ciotole dal bagnomaria per versare lentamente l'acqua nella cera, senza mai smettere di mescolare vigorosamente con la piccola frusta, per almeno 3 minuti.

Il composto dovrà risultare bianco e ben omogeneo.

Senza mai smettere di rimestare, mettiamo la ciotola in un'altra con acqua fredda in modo da accelerare il raffreddamento del composto ed emulsioniamo ancora per tre minuti circa.

A questo punto possiamo aggiungere i restanti ingredienti e misceliamo bene.

Trasferiamo il nostro preparato nel flacone, prelevandolo dalla ciotola con la siringa e.. et voilà!

Ullallà! Mon cosmetique naturelle!!

je suis tres heureux!! ^___^

non mastico francese e non so nemmeno se ha un senso logico o è corretta la frase appena scritta , ma ci stava bene, in onore di Aroma Zone e del mio primo cosmetico fatto a mano.

Aroma Zone: Fleur de Lys crema viso antiage fai da te

Che dire? Mi è piaciuto molto questo originale concetto di cosmetico. Mi è piaciuto molto anche il concetto generale dell'azienda che punta tutto sulla natura e sulla soddisfazione del cliente. Mi è piaciuta anche l'efficacia di questa crema fatta da me, perché so quali ingredienti ho usato e so che non ci sono odiate sostanze aliene.

Questo è il mio primo esperimento con Aroma Zone, ma state pur certi che quanto prima vorrò replicare, anzi, osare di più, ho puntato un cofanetto per fare tanti prodotti per il make-up, credo che sarà il prossimo regalo che riceverò!

Vi assicuro che sono entusiasta, creare da me un cosmetico mi ha dato enorme
soddisfazione e credo che anche molti di voi vorranno provare.

Se non si hanno problemi con il francese, non sarà difficoltoso scegliere e acquistare tutto ciò che ci occorre, se non andiamo oltre l'italiano, possiamo farci aiutare dal traduttore automatico, in ogni caso, se alla prima esperienza, meglio ordinare un kit semplice come quello che vi ho mostrato.

Aroma Zone: Fleur de Lys crema viso antiage fai da te

I prezzi sono abbastanza buoni, qua in Italia gli oli essenziali sicuri e bio costano molto di più, tanti prodotti sono in offerta e vale la pena approfittarne, le spedizioni sono celeri e i costi di consegna gratuiti per ordini superiori ai 35,00 €.

Raccomandazioni? Sì, una su tutte, di prestare attenzione con gli oli essenziali, alcuni possono essere più o meno tossici, altri possono irritare la pelle, per questo non si usano mai puri e vanno diluiti con oli vegetali se si vuole farne un utilizzo cutaneo e quando si maneggiano è opportuno indossare i guanti protettivi, comunque sia, il sito è ricco di info e suggerimenti e tutte le raccomandazioni del caso, se vorrete potrete richiedere il catalogo dei prodotti gratuitamente compilando l'apposito form sul sito.

Non so che altro aggiungere, vorrei dirvi molto e molto di più ma il francese non aiuta e allora preferisco evitare gaffes o riportarvi cose imprecise o errate.

Vi lascio ai contatti, sicurissima di aver stuzzicato la vostra curiosità.

Pastrocchiare è bello!!!!

www.aroma-zone.com

e-mail: contacts@aroma-zone.com

Aroma Zone: Fleur de Lys crema viso antiage fai da te
Tagged on:         

Rispondi