Cari amici, oggi vi presento altri Amici,
sono “Amici Miei” e vi potete fidare.

Amici Miei è una vetrina di prodotti biologici, perlopiù toscani e umbri, scelti con cura tra i migliori della tradizione dei luoghi.
Prodotti alimentari ma non solo, anche detergenti ecologici per la casa, stoviglie ecologiche, prodotti cosmetici per la cura della persona e del bambino, tutti rigorosamente rispettosi del nostro benessere e dell’ambiente.

Amici Miei basa la propria filosofia su scelte innovative, sui sapori della tradizione e sull’assoluta genuinità.

La scelta dei prodotti non avviene per lancio di moneta, è una scelta oculata, fatta con criterio, cominciando dalla conoscenza dei luoghi di provenienza dei prodotti, sopralluoghi alla scoperta della storia che li caratterizza, assaggi, considerazioni e, in ultimo, accurate verifiche per garantirne l’assoluta genuinità ed originalità.


La fornita vetrina di Amici Miei propone tre categorie ognuna poi con le proprie sottocategorie:

  1. Abitare – cura della casa – in ufficio – stoviglie ecologiche
  2. Benessere – cura del corpo – cura del bambino
  3. Cibo – carni e salumi – confettura, frutta esotica – dessert – pasta e farro – salse – verdure- vini e oli

Per chi, per scelta o per necessità, segue una determinata dieta o filosofia di vita, la consultazione e la ricerca dei prodotti è resa molto pratica e veloce grazie alla suddivisione di prodotti per: 

  • celiachia
  • biologici 
  • nichel free
  • onnivoro
  • vegetariano
  • vegano

I fornitori sono pochi ma buoni e ogni tanto se ne aggiunge uno nuovo, approvato sempre attraverso i criteri sopra esposti.

Da Amici Miei mi sono arrivati alcuni prodotti di nicchia che oggi vi presento e cui presto faranno parte di alcune mie ricette che, ovviamente, condividerò con voi.

Si tratta di tre confezioni di pasta al torchio Bio – Gigli Toscani, Linguine e Pappardelle – 1 vasetto di Confettura Bio di Cotogne, 1 vasetto di Marmellata Bio alle Arance, 1 vasetto di Confettura Extra Bio di More, 1 Olio Extravergine di oliva Bio.


– Panarese pasta al torchio – 


A rendere speciale la pasta al torchio Panarese è l’ingrediente principale: la farina di semola di grano duro biologica, che prende tutto il sapore della ricca terra argillosa della Val d’Orcia dove la famiglia Panarese coltiva i propri terreni. Il sole rende quei terreni aridi al momento giusto e questo conferisce al grano più sapore dato da una maggiore presenza di glutine. La pasta viene essiccata lentamente e a basse temperature per mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche, la trafilatura a bronzo dona alla sua superficie quella rugosità ideale per una cottura perfetta e una maggiore aderenza dei condimenti.
Una pasta eccellente questa di Panarese, non a caso scelta per far parte dei prodotti di Amici Miei.


– Olivodoro – 


L’olio Evo, la marmellata di arance e la confettura di cotogne sono invece dell’azienda agricola Olivodoro. Quest’azienda ha oltre 200 ettari di terreni situati nelle colline dell’alta Maremma, prevalentemente coltivati ad ulivi, producono le più famose qualità di olive toscane. La raccolta avviene manualmente e l’estrazione dell’olio avviene in due fasi a freddo per garantire un alto contenuto di vitamine e polifenoli.
Viene così prodotto “La Casaccia”: un olio di elevata qualità che ha un caratteristico sapore fruttato dai sentori erbacei.
Olivodoro coltiva anche frutta e verdura che poi lavora nei suoi stessi impianti, producendo marmellate etxtra e confetture totalmente prive di conservanti, coloranti e addensanti, mentre le verdure e le olive vengono trasformate in creme e antipasti privi di conservanti.

– Lo Spicchio confetture e vari – 

La deliziosa confettura extra di more è prodotta da Spicchio: azienda agricola toscana situata ai piedi del Monte Amiata. 
I terreni di questa azienda sono molto estesi, una buona parte sono boschivi, dove vengono allevati animali da fattoria allo stato libero.
L’azienda segue la propria passione e alleva e produce secondo natura per offrirci: olio, ortaggi, frutti di bosco, frutta “antica”; tutto rigorosamente biologico. 
Dai loro prodotti ne ricavano poi confetture, sughi e condimenti vari.

Amici Miei è lo store di fiducia che sceglie per me -e per voi- prodotti sicuri e buoni, italiani e biologici.

Se siete alla ricerca di genuinità, bontà, sapori del passato e legati al territorio, se avete a cuore gli animali e la natura e siete consapevoli che la salute parta dal buon cibo e che per ottenerlo occorre allevare gli animali e coltivare la terra in maniera naturale e semplice, se, come me, siete convinti che il benessere non passi solo attraverso il cibo ma anche dai prodotti di uso quotidiano per la persona e per la casa e per questo scegliete prodotti di eco-bio-cosmesi e gli eco-detersivi, se siete seriamente intenzionati a bandire dalle vostre vite prodotti imbottiti di porcherie e che alimentano un mercato che non si fa scrupolo alcuno….  allora, amici miei, Amici Miei non può che diventare il vostro punto di riferimento, perché è come noi: costantemente alla ricerca di una vita migliore.
Da parte mia per il momento è tutto. Per saperne di più vi lascio indirizzo web dell’azienda. 

Un saluto e buona settimana. 

www.amicimieiweb.it

Amici miei, vi presento AMICI MIEI
Tagged on:             

0 thoughts on “Amici miei, vi presento AMICI MIEI

  • 26 agosto 2013 at 12:41
    Permalink

    quella pasta mi attira proprio!!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 13:09
    Permalink

    è la prima volta che sento parlare di questi prodotti non li conoscevo scommetto che preparerai dei piatti ottimi con questa pasta 🙂

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 13:54
    Permalink

    ..ma è assolutamente fantastico questo sito, propone davvero degli ottimi prodotti salutari, naturali e assolutamente biologici..per me che sono un'amante delle cose naturali e biologiche questo post è proprio adattissimo ..non lo conoscevo ma già me ne sono innamorata..tutti prodotti genuini e buonissimi..la pasta deve essere una vera delizia, come del resto tutti i prodotti che hai presentato..devo assolutamente andare a visitare il loro sito anche perchè leggo che ci sono anche tantissime altre cose e non solo per l'alimentazione..grazie per avermelo fatto conoscere…

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 14:04
    Permalink

    Amo la pasta e i suoi formati speciali sembrano ottimi prodotti, il packaging è molto bello anche da regalare

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 14:36
    Permalink

    Non conoscevo questo brand ma mi incuriosisce molto, poi da mamma sono sempre alla ricerca di prodotti fatti con cura e biologici e questi mi sembrano assolutamente validi, li crcherò per provarli.

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 14:37
    Permalink

    ma quanti prodotti interessanti devo dire che mi hai incuriosito e che visiterò volentieri il sito per consoscere e sperimentare tutta la gamma di prodotti grazie per la segnalazione

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 15:27
    Permalink

    Non conosco questa azienda ma devo dire che i suoi prodotti, che hai presentato, sembrano essere decisamente interessanti. Aspetto di vedere le tue ricette per sapere cosa pensi del loro gusto!!!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 15:47
    Permalink

    adoro la pasta i gigli toscani…chissà come ce li proporrai
    xoxo mini nuni

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 16:04
    Permalink

    io amo le pappardelle!!!! con un bel ragù di cinghiale poi……. mhhhhhh

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 16:45
    Permalink

    adoro la pasta in tutte le sue forme ma questo brand non lo conoscevo, un'ottima scoperta 😉

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 17:32
    Permalink

    Che bel brand e che bei prodotti,davvero nuovo il formato Gigli Toscani… belli davvero,corro a curiosarmi ilsito e scoprire questi magnifici prodotti.

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 17:33
    Permalink

    Non conoscevo questo brand,davvero bello e sfizioso, questi prodotti sono molto invitanti tanto che mi piacerebbe provarli.

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 18:12
    Permalink

    non riesco a resistere….devo andare subitissimo sul sito che hai segnalato….i prodotti che hai presentato mi ispirano tantissimo!
    il packaging è sobrio ma accattivante proprio per questo ed i formati della pasta fantastici! poi le confetture e l'olio devo essere squisiti…..scusa ma vado a vedere le altre bontà! grazie per queste belle informazioni!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 18:19
    Permalink

    Complimenti, ti tratti bene con Amici miei…eh? 😀

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 18:27
    Permalink

    Non conoscevo questo ottimo Brand e vedo che fa dei prodotti molto buoni, mi piacerebbe assaggiarli tutti, grazie delle info vado a vedere il sito!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 19:14
    Permalink

    non conoscevo questo store, ma devo dire che è fantastico!
    adoro i cibi biologici e naturali, prodotti nel rispetto della natura e credo proprio che farò un bell'ordine!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 19:25
    Permalink

    che dire, prodotti naturali e salutari…le paste sono davvero invitanti e poi quei formati e la consistenza le rendono golose solo alla vista..già immagino come accolgano bene sughi e condimenti..
    sono una fan dell'olio biologico e questo sembra davvero ottimo

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 19:38
    Permalink

    Non conoscevo questo brand che por lo che vedo ha tanti prodotti di ottima qualità grazie dei consigli

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 20:06
    Permalink

    Non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosita tantissimo!Corro sul sito!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 20:43
    Permalink

    mi ispirano molto questi prodotti specialmente la pasta i gigli toscani e un formato che non conoscevo sono molto curiosa di provarlo 🙂

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 20:56
    Permalink

    Sembrano dei prodotti di ottima qualità, non vedo l'ora di vedere le tue ricette!!!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 22:07
    Permalink

    già dalla confezione si vede che sono articoli di prima qualità, poi mi piace il fatto che prevedano alimenti per le diverse diete, un'ottima segnalazione, la terrò presente, grazie.

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 22:35
    Permalink

    Ottimi prodotti, non posso lasciarmi scappare un assaggio dopo la tua presentazione.
    Erry

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 22:39
    Permalink

    Inutile dirti che con questo post mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!
    Che prodotti invitanti e soprattutto genuini!
    I formati di pasta sono anche molto belli, immagino che spettacolo di ricette ci si possano fare!
    Non conoscevo questo sito e ora lo visito con piacere, sia perchè apprezzo la selezione accurata che fa dei suoi collaboratori, sia per la possibilità di poter scegliere i prodotti in base ad esigenze speciali come la celiachia!
    Davvero una bella segnalazione, grazie mille!

    Reply
  • 26 agosto 2013 at 22:55
    Permalink

    Al solo leggere biologici, toscani ed umbri non ti nascondo che mi è venuta una gran voglia di visitare queste sito per cercare prodotti alimentari e non, originali e unici.

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 0:04
    Permalink

    Viaggio molto poco e mi piace quantomeno viaggiare a tavola gustando cibi e bevande di ogni regione d'Italia..adoro i prodotti toscani e non disdegno quelli umbri! ripasserò per vedere le tue preparazioni sfiziose

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 0:05
    Permalink

    umhh che bontà! sono a vedere questi prodotti mi è venuta l'acquolina in bocca…che meraviglia di prodotti, davvero ottimi!

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 0:27
    Permalink

    Conosco i gigli toscani, qui in provincia di Firenze è un formato molto noto (ovviamente 🙂 ) Per quanto riguarda gli altri prodotti, sembrano molto validi e sfiziosi, mi fido dei tuoi consigli e mi fido dei tuoi Amici

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 10:53
    Permalink

    Che bella collaborazione! Quei formati di pasta sono super invitanti!
    Ti ho trovata tramite l'inziativa Conosciamo su spicchi di gusto emi sono unita ai tuoi fan, se ti va passa da me ^_^

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 12:13
    Permalink

    sembrano davvero ottimi, un bacio

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 13:32
    Permalink

    piu' vi leggo piu' vado avanti e piu' il biologico mi piace.prodotti buonissimi e sicuramente ideali per accompagnare diversi piatti

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 17:05
    Permalink

    non avevo mai sentito parlare di questo sito….ed il nome mi piace! i prodotti che hai presentato poi sembrano di ottima qualità….e si sa che la toscana e l'umbria sono terre pregiate! vado subito a visitare il sito.

    Reply
  • 27 agosto 2013 at 17:47
    Permalink

    corro a fare una visitina al sito !! non conoscevo questa marca grazie per la segnalazione 🙂

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:09
    Permalink

    Ci puoi scommettere! Questa pasta è fantastica: buona e porosa che mantiene bene il condimento. Ho cucinato delle pappardelle ai porcini usando la pasta al torchio Panarese, beh, deliziosa! Più gusto senza dubbio. ciao

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:10
    Permalink

    Hai visto, Emanuela, che vetrina interessante? ^__^

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:11
    Permalink

    è vero! prodotti genuini che si prestano a far parte di un cesto regalo. Ottima idea, mi sa che ragionerò in questi termini per i regali natalizi di quest'anno. 🙂 ciao

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:12
    Permalink

    Ciao Lucia, bentornata. ^__^ se provi, fammi sapere un tuo parere. Bacini ***

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:13
    Permalink

    Buongustaia!! Io le ho preparate con i funghi porcini, deliziose!!

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:14
    Permalink

    Ciao Marianna. Felice di averti icuriosita. Se deciderai di provare questo store, fammi sapere. 🙂 buona giornata

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:15
    Permalink

    Ciao Claudia.. si, è tutto interessantissimo! Uno store che non posso che consigliare con molto calore. ^__^

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:16
    Permalink

    anche per me i Gigli Toscani sono stati una novità. Belli anche a vedersi nel piatto, sono scenici.

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:17
    Permalink

    E lo sapevo che avrei stuzzicato la tua curiosità. ^__^

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:20
    Permalink

    eh si, caro il mio Re, Amici Miei .. come sai, li scelgo bene! 😉 ciao

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:23
    Permalink

    tutti prodotti selezionatissimi, il sapore genuino si sente! Io ora sono curiosa di provare detergenti e cosmetici. Ciao Rosy, grazie della visita.

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:24
    Permalink

    Brava Valentina. Poi mi farai sapere. 🙂

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:27
    Permalink

    Ringrazio: Santina, Valentina G.,Mariafelicia, Marcela, Samantha, Elisa e Zuzi. Buona giornata ^___^

    Reply
  • 28 agosto 2013 at 7:31
    Permalink

    Ciao Erry, buona giornata ***

    Reply
  • 29 agosto 2013 at 10:34
    Permalink

    Giro che mi ricordo di aver letto enache commentato questo post….
    Comunque devono diventare anche amici miai questi prodotti!

    Reply
  • 31 agosto 2013 at 15:31
    Permalink

    io amo tantissimo la pasta e non so rinunciarvi! Se fosse per me mangerei pasta tutti i giorni, se poi è pasta fatta in casa e ottima come questa la mangerei a pranzo e a cena!!! slurppppppppp

    Reply

Rispondi