Alona Shechter: Sapone Liquido Achillea e Minerali del Mar Morto


Alona Shechter Sapone non sapone Achillea

Buongiorno amiche e amici, oggi torniamo sul marchio Alona Shechter LTD con un prodotto per la detergenza adatto a tutti, uomini, donne, pelli delicate di bambini e anziani e anche con particolari condizioni.

Non sono solita lamentarmi quando fa caldo (e inversamente), perché è normale che sia così in piena estate, ma questa ondata di caldo straordinario sta mettendo a dura prova l’intero Stivale. Dal canto mio, mi sono trasferita nel locale seminterrato, perchè più fresco di diversi gradi rispetto ai piani superiori e si sta non dico bene, ma certamente molto meglio.

Però, quando l’umidità è elevata (e da queste parti è una cosa frequente) ne risento a livello epidermico e mi ritrovo a dover fare i conti con le dermatiti. La pelle si irrita, disidrata (e bevo tantissimo), screpola e desquama, il tutto accompagnato da sensazione di bruciore e prurito. 

Il mio medico l’ha definita “allergia del caldo“. Niente di grave, si intende, ma fastidiosa. Mi ha prescritto bagni con amido di riso e applicazione di creme a base di tea tree, che, devo dire, aiutano tanto. 

Per attenuare il disagio ricorro a numerose docce, ma, come ovvio, mi è stato sconsigliato l’uso dei normali saponi detergenti.

Che ci si lavi più volte al giorno per necessità o semplicemente per abitudine, è di fondamentale importanza prestare attenzione agli agenti lavanti contenuti nel detergente che andiamo ad utilizzare. Essi devono essere delicati, meglio se naturali e, quando di tipo chimico, presenti non in dosi importanti. Premurarsi, quindi, di scegliere un detergente adatto a pelli delicate e sensibili, indicato per lavaggi frequenti o, in alternativa, andare sul sicuro adottando quelli destinati ai neonati, la cui delicatezza è garantita.

Scegliamo un detergente che abbia principi attivi in grado di preservare l’idratazione o anche migliorarla, e che contenga poco o niente profumo.

Mettendo insieme una serie di requisiti, mi viene in mente un solo prodotto:

Sapone Liquido Achillea e Minerali del Mar Morto di Alona Shechter.

Alona Shechter LTD è un marchio cosmetico di elevata qualità che arriva da Israele. Propone prodotti formulati tenendo conto delle specifiche esigenze di pelli delicate, facilmente irritabili e reattive ai normali componenti chimici usati in cosmetica, di pelli affette da psoriasi e altre patologie della pelle.  

Di Alona Shechter ho già avuto modo di parlarvi attraverso due precedenti review: 

ACHILLEA_SOAP_ALONA_SHECHTER_1

Il Sapone Liquido con Minerali del Mar Morto e Achillea di Alona Shechter è adatto a lavaggi frequenti e indicato per tutti i tipi di pelle, ma pensato per pelli delicate, sensibili, affette da detmatiti, psoriasi e altre patologie dell’epidermide.

La particolarità di questo detergente sta nel fatto d’essere un “Sapone non Sapone Vegetale“.

La sua innovativa formula, ricca di principi attivi naturali, lo rende delicato anche sulle pelli più sensibili e reattive, irritate, screpolate, con rush cutanei, scottature e ferite.

La presenza di Achillea, i cui costituenti sono simili a quelli della camomilla e viene impiegata per le medesime applicazioni, ha potere antinfiammatorio, astringente, disarrossante, antiseborroico, lenitivo e calmante di pruriti e bruciori. Per tali motivi, si vede ampiamente utilizzata in tutti quei  rimedi atti a attenuare e risolvere affezioni e infiammazioni a carico di cute e mucose: cura foruncoli, acne, piaghe, ragadi, varici, pelle arida e secca.

I Minerali del Mar Morto hanno diverse proprietà, tra cui quella di stimolare la  riparazione e rigenerazione delle cellule epidermiche. Questi preziosi minerali vengono velocemente assorbiti dalla nostra pelle, riflettendosi in morbidezza, elasticità, tonicità, bellezza e salute della pelle in generale. 

Con il Sapone Liquido all’Achillea Alona Shechter non solo laviamo dolcemente la nostra pelle, ma l’aiutiamo a stare meglio e guarire da particolari condizioni come quelle che ho elencato sopra. 

E’ un sapone che mi piace molto, lo uso più volte al giorno sia sotto la doccia che come detergente viso e detergente intimo, riscontrando, proprio come dichiarato dall’azienda stessa, assoluto rispetto di pelle e mucose

a un profumo fresco e gradevole, anche se molto leggero e poco persistente. La sua consistenza è simile a quella di un gel fluido, ha una resa alta perché è concentrato e basta pochissimo prodotto. E’ in formato da 400 ml, non è testato su animali, ha un PAO di 24 mesi, il suo costo è di 33 € circa, ma spesso lo shop on line propone prezzi ribassati. 

I prodotti Alona Shechter sono eccezionali e vi sonsiglio di provarli!

A breve vi parlerò anche della Beautyli Day Cream Alona Shechter, una Crema Viso Anti-Età per tutti i tipi di pelle ma indicata anche per pelli sensibili e secche.


Rispondi

0 commenti su “Alona Shechter: Sapone Liquido Achillea e Minerali del Mar Morto

  • Selis

    In effetti questo caldo mette a dura prova le pelli sensibili come la mia (e la tua) e a volte anche lavarsi diventa complicato 🙁
    Di questo brand ci avevi già parlato e in effetti è capace di stupirmi in positivo ogni volta che ti leggo, pare quasi lo abbiano inventato apposta per me 🙂

  • Anna T.

    Ecco, anche io mi faccio numerose docce al giorno anche solo per trovare refrigerio da questo caldo straordinario, ma come dici tu l pelle si impoverisce, quindi è meglio scegliere un detergente che sia specifico. Questo Alona Shechter all’Achillea e minerali del Mar Morto sembrerebbe ottimo!

  • Erry

    Un’informazione tempestiva, non avevo pensato che aumentando la frequenza delle docce sarebbe stato necessario adottare un prodotto specifico. Seguirò immediatamente i tuoi consigli.

  • Denise

    Molto interessanti i cosmetici con elementi del Mar Morto e piante officinali di Alona Shechter, a parte il bellissimo packaging e il fatto che io li proverò di certo, avendo un fratello che soffre di psoriasi passo anche a lui parola. Grazie per le info. ciao

  • Mary pacileo

    Anche io ho avuto modo di provare questi prodotti, mi sono trovata davvero bene, concordo con te, con questo caldo dobbiamo prenderci cura della nostra pelle usando prodotti adatti come questi

  • Barbara

    Con questo caldo la doccia è l’unico refrigerio, ma alla lunga la pelle ne risente: grazie per i preziosi consigli, domani andrò in cerca del sapone liquido di Alona Shechter!!

  • Stefania

    qui si vive perennemente in ammollo per poter sopravvivere alla calura e un sapone come Alona Shecter farebbe al caso mio per far sì che la pelle non si rovini troppo. provo a cercarlo nelle mie zone

  • francesca

    in questo periodo da me si boccheggia e pensa che io ho affittato una mansarda..puoi ben capire la situazione di casa mia quale sia!!fin dalle prime ore del mattino,docce frequentissime mi hanno provocato una fastidiosa irritazione che non so proprio come mandare via!questo sapone di alone schecter farebbe proprio al caso mio…ricordo precedenti recensioni su questo brand e ricordo ne parlavi sempre molto bene

  • Erica

    Appena ho visto la confezione mi è venuta in mente la cultura indiana, Leggendo poi, che proviene da Israele ne sono rimasta piacevolmente colpita perchè hanno valorizzato una parte della loro cultura. Leggere anche come è fatto il contenuto mi ha spinta a volerlo provare, sono affascinata dal fatto che sia un sapone non sapone vegetale. Cerco sempre di stare attenta agli inci e questo sembra davvero fatto bene, vado a leggere maggiori info, grazie per la segnalazione!